Arredamenti Farneti

L’azienda viene creata nel 1976 da Alberto Farneti svolgendo un’attività finalizzata soprattutto alla realizzazione di arredi su misura per la casa e per attività commerciali.

Nel 1989, con il trasferimento dell’azienda nella più ampia sede di via Partisani n°35, vengono presi appalti per forniture sempre più importanti, offrendo inoltre la possibilità di realizzazioni anche per esterno come gazebo, pergolati, ecc.

Dal 2000 anche il figlio Flavio Farneti entra a far parte di questa realtà che da oltre trent’anni crea idee arredo tutte accomunate da un fattore che caratterizza l’azienda stessa ovvero il “su misura”.

Per noi “su misura” non significa costruire un arredo mediante la combinazione o l’unione di moduli con stile e misure predefinite, ma dar forma ad un’idea arredo con spazi, misure e stili che scaturiscono da un attento dialogo con il cliente o con architetti incaricati in cui vengono prese in considerazione le esigenze estetiche e funzionali di ogni individuo, che si tratti della famiglia nel vivere quotidiano all’interno della propria abitazione, o del titolare di una qualsiasi realtà commerciale alle prese con le proprie dinamiche lavorative.

produzione arredamenti progettazione arredamenti software 3d, rendering
lavorazioni controllo numerico lavorazioni controllo numerico
Watch produced in replica watches 1947, table diameter 35 mm. In rolex replica 2016 Geneva watch auction, this replica watches uk watch valuation CHF200,000 - 400,000, the transaction price CHF322,000, taking into account its rarity and story, the price is uk replica watches simply not surprising.

Questa nostra etica porta alla creazione di elementi arredo esclusivi con libertà di scelta sui materiali, sulla componentistica, ecc.. e consente inoltre ad ogni cliente di poter sfruttare al massimo gli spazi che ha a per un determinato elemento arredo. Tutto questo viene inoltre facilitato tramite una progettazione con software cad tridimensionali di ultima generazione che attraverso rendering e fotorealismi danno la possibilita' direttamente al cliente di avere un'idea molto chiara di quello che verra' realizzato.

A partire dall'anno 2012, l'azienda concretizza alcuni investimenti con l'acquisto di moderne attrezzature a controllo numerico con le quali è possibile realizzare con estrema precisione lavorazioni particolari ed esclusive in linea con le tendenze moderne dell’arredo contemporaneo inserendo anche la lavorazione di materiali di nuova generazione come superfici solide in genere, anche per commesse conto terzi dove siano richieste lavorazioni specifiche a controllo numerico.

A vantaggio della clientela, l'azienda offre inoltre l'esecuzione di alcuni  processi di lavorazione come l’impiallacciatura a caldo, la laccatura o la lucidatura, direttamente al proprio interno, a conferma ancora una volta del concetto del “su misura” in cui il cliente può scegliere su una ampia gamma di essenze legno ma anche di colori o finiture, eliminando pertanto ricarichi legati all’ausilio di realtà esterne.


Cassettiera in lavorazione, con frontali sagomati in massello essenza rovere con maniglie ricavate mediante fresatura
Comodino in lavorazione con frontali sagomati in massello essenza rovere
Bancalina in lavorazione, particolare struttura interna da riv. in corian

Tavolo allungabile con piedi sagomati in massello, aperto e chiuso:

Tavolo in masselloTavolo in massello


Esempio di pergolato realizzato con struttura in massello di abete trattato con prodotti da esterno:

pergolatomassello abete

La copertura è formata da stuoie di canna e pannelli in multistrato fenolico successivamente rivestito con tegola canadese.


Bussola girevole legnoBussola girevole in massello grezzo essenza faggio,
in fase di realizzazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Esempio di fioriere realizzate con legno massello abete trattato in autoclave verniciato con smalto bianco da esterno:

fioriera in legnofioriera verniciata


Rivestimento colonna ascensore piazzetta Corsica, Milano Marittima, con grigliato in legno massello trattato con smalto bianco da esterno

rivestimento ascensore legno massello


Esempio di letto semilavorato grezzo in rovere massello con particolare della testata a doghe inclinate:

letto semilavorato testata letto doghe inclinate


Esempio armadio semilavorato a quattro ante scorrevoli non complanari.
Le ante vengono realizzate con pannelli tamburati successivamente impiallacciati con legno essenza a scelta del cliente:

armadio


cabina armadio
Esempio di parete attrezzata per cabina armadio Particolare cassetti e piani a sfilo montati su guide con chiusura ammortizzata ad estrazione totale
maniglia armadio
anta armadio  
Particolare maniglia ricavata sul frontale del cassetto Particolare anta pensile  

Composizione arredo per soggiorno grezza in fase di lavorazione.

 
soggiorno su misura

Passaggi di lavorazione per la realizzazione di una porta su misura insonorizzata:

porta su misura insonorizzataporta insonorrizzata



Blocco banconi reception in lavorazione
Parte interna contenitiva in laminato
Particolare angolo banconi sagomato
Armadio a scala in fase di lavorazione


Letto a due piazze con comodini in rovere massello in lavorazione
Particolare testata del letto ad assi sfalsate
Letto a castello in faggio massello in lavorazione
Bancone reception curvo in lavorazione